Abbiamo letto l’articolo/intervista del consigliere delle minoranze Fabrizio Minelli in merito alla sua mozione presentata in consiglio comunale di Solto Collina in data 6/3/2023.

Intendiamo rispondere a quanto dichiarato facendo alcune premesse:

1) Stabilito che lo stesso Minelli in più occasioni ha espressamente detto anche ai consiglieri di maggioranza che a lui “non interessa niente della gente di Solto Collina”;

2) Che il suo obiettivo in Amministrazione Comunale non è quello di agire ed operare per il bene del paese, ma solamente quello di “rompere i c***i alla maggioranza”;

3) Che non perderà occasione per denunciare Sindaco, Vice Sindaco, consiglieri, segretario, tecnici dell’ufficio tecnico, ecc…

Preso atto di quanto sopra, il consigliere Minelli dovrebbe almeno raccontare i fatti con sincerità e con onestà politica, evitando di manipolare le situazioni, solo al fine di voler mettere in cattiva luce gli amministratori di maggioranza, che contrariamente a lui sono molto interessati a lavorare e impegnarsi in Comune per il bene della gente e per la soluzione dei problemi.

In merito all’intervista pubblicata su Araberara di Minelli e alla bocciatura della sua mozione, tendente a voler mantenere aperto lo sportello bancario di Intesa Sanpaolo e dopo la comunicazione della stessa di voler chiudere si precisa che:

  1. A) Il Sindaco ha incontrato i dirigenti della banca nel tentativo di evitare tale decisione; ma è stata confermata la chiusura per scelte di razionalizzazione degli sportelli bancari nei piccoli comuni. Politica in atto in tutta Italia, compresa la provincia di Bergamo. A tale proposito è apparso su vari giornali che sarebbero stati chiusi decine di sportelli bancari; nel 2022 e nel 2023 in altri comuni oltre a Solto Collina.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 MAGGIO