Solto Collina – INTERVENTO La maggioranza all’ex sindaco Gatti & c: “Non avete rinunciato ai compensi, ai rimborsi. Avete fatto progettare due opere pubbliche al marito della Ziboni, avete trasformato in edificabili alcuni terreni di parenti del sindaco.

33

   Premettiamo che questa sarà  l’ultima volta che rispondiamo alle “mancate verità”. Riteniamo doveroso farlo ora, per evitare che gli abitanti di Solto Collina sentano una campana sola  e, perché francamente non ci entusiasma questo tipo di rapporto con la minoranza di Gatti/Ziboni. L’opposizione la si  fa in Comune in occasione dei Consigli Comunali.

Certo è necessario che il Consigliere Gatti partecipi alle sedute e si prepari, studiando gli argomenti dell’ordine del giorno. Questo non lo si può  fare se si è spesso assenti ai Consigli Comunali. Su 34 Consigli Comunali Gatti è stato assente 15 volte ( circa il 45% di assenze): Non certamente per ragioni di lavoro; dal momento che qualsiasi dipendente pubblico ha diritto alla giornata libera e pagata  dal giorno che è stato eletto in Comune, ciò comporta che il consigliere Gatti, non partecipando, non possa esserne informato. Pertanto scrive e condivide sui volantini le “mancate verità”.

 

Quando nel maggio del 2012 siamo stati eletti (anche se per una piccola differenza di voti con la lista di Pierantonio Spelgatti) ci siamo, come lista “Rinnovamento per  Solto”,  dati delle regole:

  1. Rinuncia ai compensi comunali: lasciamo in Comune per il paese circa 20.000,00 euro all’anno che per 5 anni sono circa 100.000,00 euro. Inoltre il Sindaco Esti in qualità di Responsabile dell’Ufficio Tecnico,  ha rinunciato all’indennità prevista pari a 7.500,00 euro all’anno che per 5 anni sono altri 37.500,00 euro;

  2. Rinuncia ai cellulari pagati dall’Amministrazione Comunale: usiamo solo il nostro telefono personale anche quando siamo in Comune;

  3. Rinuncia a richiedere, nonostante previsti per legge, i  rimborsi chilometrici quando si va in missione o a riunioni in qualsiasi luogo;

  4. Utilizzo per il Paese di 27.500,00 euro circa (di rinuncia all’indennità di carica) così suddivisi: parte per i servizi sociali e parte per l’abbellimento del Paese;

  5. Nessuno di noi avrebbe dovuto favorire amici o parenti, con agevolazioni di qualsiasi natura;

  6. Nessuno degli Amministratori eletti  avrebbe approfittato della propria posizione in Comune per ottenere vantaggi economici personali.

Con orgoglio possiamo confermare che fino ad oggi tutto questo è stato rispettato. Ora CHIEDIAMO CHIARIMENTI ai rappresentanti della lista “Viva Solto” Gatti/Ziboni,  riferiti al  periodo (due anni e mezzo) in cui avete amministrato non concludendo il mandato (commissariati),  per la non condivisione di scelte fondamentali):

  1. non avete rinunciato ai compensi (previsti per legge) in favore degli abitanti di Solto? per cui non avete potuto utilizzarli per il nostro paese, in particolare per le persone bisognose.

  2. non avete rinunciato all’uso dei telefoni cellulari pagati dall’Amministrazione Comunale ? (soldi di tutti);

  3. non avete rinunciato (Sindaco Gatti) al rimborso per il viaggio a Bruxelles in data 4 maggio 2010 per un importo di € 355,00 ? (anche Esti e Consoli sono andati a Bruxelles  senza costi a carico dell’ Amministrazione Comunale);

  4. non avete rinunciato a far progettare due opere pubbliche al marito dell’assessore Ziboni? Compreso quello di nominare membro della commissione edilizia il figlio (anche se tecnico laureato e preparato) dell’assessore Ziboni? Avete nominato Revisore dei Conti una persona molto preparata, purtroppo collega di lavoro dell’ allora assessore Ziboni e quindi favorendo i vostri amici e parenti!!!

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 12 FEBBRAIO

pubblicità