SOLTO COLLINA – INTERVENTO/2 – Amaglio: “Grazie per gli 8 anni in Consiglio. Ci e si insultavano: adesso sono amici…”

0
458

di Sabrina Amaglio, Ex assessore

Cari cittadini di Solto Collina,
dopo otto anni di servizio all’interno dell’Amministrazione comunale, sento il bisogno – e il dovere – di rivolgermi a voi con il cuore aperto e con la serenità di chi sa di aver dato tutto per il paese.
Negli ultimi mesi si è parlato molto – tra articoli di giornale, consigli comunali e social – spesso in modo distorto, quasi sempre raccontando solo una parte della verità. Io ho scelto il silenzio, ho evitato le polemiche e non ho mai risposto pubblicamente agli attacchi personali. Ma oggi, con rispetto, sento che è arrivato il momento di raccontare la mia verità.
Ho avuto l’onore di far parte, per otto anni, dell’Amministrazione guidata da Maurizio Esti, e ne sono fiera. Quando mi fu proposto di entrare nella sua lista, abitavo a Solto Collina da poco più di tre anni. Ho accettato con amore per il territorio e con senso di responsabilità.
All’inizio mi sono occupata delle politiche sociali: conoscere e aiutare le persone fragili, sole, le famiglie con problemi economici, i minori, le famiglie straniere, capire i bisogni di chi è in difficoltà. Poi ho aggiunto la manutenzione del verde, avviando un progetto innovativo con l’associazione Carcere Territorio, che ha coinvolto i detenuti in attività utili per il nostro paese.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 13 GIUGNO

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui