di Sabrina Amaglio, Ex assessore
Cari cittadini di Solto Collina,
dopo otto anni di servizio all’interno dell’Amministrazione comunale, sento il bisogno – e il dovere – di rivolgermi a voi con il cuore aperto e con la serenità di chi sa di aver dato tutto per il paese.
Negli ultimi mesi si è parlato molto – tra articoli di giornale, consigli comunali e social – spesso in modo distorto, quasi sempre raccontando solo una parte della verità. Io ho scelto il silenzio, ho evitato le polemiche e non ho mai risposto pubblicamente agli attacchi personali. Ma oggi, con rispetto, sento che è arrivato il momento di raccontare la mia verità.
Ho avuto l’onore di far parte, per otto anni, dell’Amministrazione guidata da Maurizio Esti, e ne sono fiera. Quando mi fu proposto di entrare nella sua lista, abitavo a Solto Collina da poco più di tre anni. Ho accettato con amore per il territorio e con senso di responsabilità.
All’inizio mi sono occupata delle politiche sociali: conoscere e aiutare le persone fragili, sole, le famiglie con problemi economici, i minori, le famiglie straniere, capire i bisogni di chi è in difficoltà. Poi ho aggiunto la manutenzione del verde, avviando un progetto innovativo con l’associazione Carcere Territorio, che ha coinvolto i detenuti in attività utili per il nostro paese.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 13 GIUGNO