Seriate: deteneva stupefacente in garage, arrestato dai carabinieri

0
85

Erano ormai alcuni giorni che i Carabinieri della Tenenza di Seriate avevano notato, proprio accanto alla loro Caserma, un grande via vai di persone che, giunte in prossimità di un piano interrato adibito a garage, vi facevano accesso per poi dileguarsi rapidamente subito dopo; il tutto lasciava intuire una possibile attività di spaccio di stupefacenti.

Le supposizioni dei militari trovavano valide conferme allorquando, nella tarda serata di Sabato 08 Novembre, decidevano di appostarsi nei paraggi del luogo individuato e, dopo aver visto giungere l’ennesimo possibile acquirente, lo seguivano con discrezione all’interno del luogo sotterraneo, notando che si dirigeva verso un box lasciato aperto ed ove si rilevava la presenza di un uomo in chiaro atteggiamento di attesa.

L’immediato intervento permetteva di identificare i due soggetti ed appurare che colui che era all’interno del box era l’effettivo proprietario dello stesso, nonché soggetto noto ai militari per trascorse vicende giudiziarie; nell’occasione questi risultava intento a confezionare una dose di cocaina.

Dopo un primo tentativo di spiegazioni dell’incontro finalizzato alla possibile vendita di sigarette, i militari decidevano comunque di eseguire un’accurata perquisizione locale che permetteva di rinvenire nell’auto del proprietario dell’immobile due panetti di hashish confezionati per un peso complessivo di grammi 202 circa, nonché gr. 0.20 di cocaina, materiale per il confezionamento e bilancino di precisione.

Per il 49enne italiano del luogo scattava l’immediato arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. All’esito del rito direttissimo il Giudice per le Indagini Preliminari convalidava l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero presso la Tenenza di Seriate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui