Il 18 novembre i Carabinieri della Tenenza di Seriate, collaborati dagli Agenti della locale Polizia Municipale con unità cinofila, nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in quella zona, hanno arrestato una coppia di italiani di 48 e 43 anni residenti nel comune di Seriate.

Durante la perquisizione il cane antidroga, di nome Tenaj, non ha avuto dubbi, nel momento in cui ha fiutato una piccola cassaforte nella camera da letto: al suo interno venivano rinvenuti, circa 480 grammi di cocaina e 3950,00 euro, nonché 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, tutto sottoposto a sequestro.

Parte della sostanza stupefacente era suddivisa in 220 dosi pronte allo spaccio al dettaglio mentre la restante, sotto forma di 3 “sassi” del peso di circa 100 grammi ciascuno, era ancora da dividere e confezionare.

La coppia che dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Bergamo.