SCHILPARIO – Quel camion nella notte dei Fondi

Verrà presentato giovedì 23 luglio alle ore 17 al monumento dei Fondi (in caso di maltempo al cinema Prealpi) il nuovo volume dedicato alla strage dei Fondi. Il volume di Angelo Bendotti dal titolo che sembra un po’ misterioso “Un Faun ZR nella notte” con il riferimento alla sigla del camion che portava i partigiani a quello che sembrava un incontro per la resa del contingente della Tagliamento e invece fu un agguato. Sono passati 75 anni da quel 28 aprile 1945. L’anniversario andava celebrata a fine aprile dunque ma poi c’è stata la bufera del Covid e si è dovuto rimandare. A  fine luglio dovrebbe essere tutto favorevole alla memoria di quell’eccidio notturno.

Quel camion porta 20 partigiani convinti che a guerra finita anche quei legionari fascisti stiano scendendo verso il paese, magari hanno sbagliato strada, magari vogliono arrendersi a questi partigiani piuttosto che…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 LUGLIO


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.araberara.it/home/wp-content/themes/Newspaper/functions.php on line 338