SCHILPARIO – Il personaggio dell’anno – Veronica Spada

E’ sempre difficile individuare un singolo, soprattutto per una problematica che ha fatto emergere lo spirito di solidarietà e di collaborazione dell’intera comunità Scalvina .

La mia riflessione è ricaduta su una giovane ragazza della Protezione Civile di Schilpario-Vilminore-Azzone: Veronica Spada , classe 1994.

La presenza di Veronica presso la sede della Protezione Civile predisposta per l’occasione nello stabile in uso all’AVIS al distretto sanitario di Vilminore, è stata costante, giornaliera e competente. Smistare le telefonate, organizzare le ricette per i medici dell’esercito, motivare i suoi giovani compagni stabilendo compiti, ordine e metodologie. Uscire personalmente per consegnare quanto necessario alla popolazione, coadiuvare la richiesta di ossigeno nei momenti di maggiore carenza. Supportare l’Amministrazione Comunale di Schilpario della quale è consigliere, nelle scelte, nelle riunioni ed in ogni necessità. Grande Veronica, sono sicuro che tutte le persone che hanno lavorato con lei nel periodo della pandemia le riconoscono le qualità sopra riportate!

Marco Pizio

Sindaco di Schilpario

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 DICEMBRE