SCANZOROSCIATE – Torna il ‘Settembre del Moscato e dei sapori scanzesi’

31

Le cinque comunità che compongono Scanzorosciate stanno scaldando i motori in vista dell’evento più importante dell’anno. Una nuova e implementata edizione del Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi è infatti in arrivo. Per il secondo anno non si terrà la classica Festa del Moscato, ma è stato preparato dagli organizzatori un ricco calendario di iniziative all’insegna della scoperta del patrimonio enogastronomico, naturale e artistico di Scanzorosciate.

Un intero mese dedicato alle eccellenze enogastronomiche scanzesi, durante il quale sarà possibile vivere in sicurezza le cantine e le aziende agricole, assaporare i pregiati vini del territorio, primo fra tutti il celeberrimo Moscato di Scanzo, oltre che gustare le proposte a chilometro zero di ristoranti, agriturismi, pasticcerie e gelaterie locali.

Le aziende agricole apriranno le loro porte per visite e degustazioni, pronte ad accogliere i visitatori in contesti unici e accompagnarli alla scoperta di vini d’eccellenza, olio extravergine d’oliva e miele del territorio….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 27 AGOSTO

pubblicità