SCANZOROSCIATE – Pioggia d’oro sulla terra del Moscato: arrivano 993 mila euro per un nuovo asilo nido a Negrone

135

Per l’Amministrazione comunale di Scanzorosciate la notizia arrivata alcuni giorni fa ha avuto lo stesso effetto di chi vince al Superenalotto. Il sindaco Davide Casati ha infatti esultato di gioia quando gli è stato comunicato che il Comune ha ottenuto un mega contributo a fondo perduto di ben 992.780 euro grazie ai fondi del PNRR. Questi soldi piovuti sulla terra del famoso Moscato di Scanzo consentiranno la costruzione di un nuovo asilo nido comunale che sorgerà nell’area attigua al nido già esistente nella frazione di Negrone. Dei 992.780 euro a fondo perduto, 760.000 euro rappresentano l’importo totale dei lavori, mentre 232.780 euro sono somme a disposizione per la costruzione di una struttura all’avanguardia dal punto di vista strutturale ed energetico.

Il nuovo edificio garantirà inizialmente 26 nuovi posti per la fascia da zero a tre anni, con la possibilità di ottimizzare ulteriormente la suddivisione interna degli spazi in futuro, in modo da accrescere ulteriormente la disponibilità per le famiglie.

Una grande notizia per il nostro Comune – sottolinea, soddisfatto, il primo cittadino di Scanzorosciate – che ha come obiettivo quello di soddisfare completamente la domanda di posti nido del territorio; con questo progetto, concepito in maniera ‘modulare’ aggiungiamo da subito 26 nuove disponibilità alle 43 attuali che già oggi coprono la quasi totalità delle richieste delle famiglie residenti,  per un totale a lavori ultimati di 69 posti nido, con la possibilità di potenziare ulteriormente il numero negli anni a venire”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 2 DICEMBRE

pubblicità