SCANZOROSCIATE – Nella nuova area verde arriva una palestra a cielo aperto

222

Una nuova area verde. E una nuova palestra. A cielo aperto. L’amministrazione comunale di Scanzorosciate ha da poco ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia che le permetterà di tradurre in realtà questo nuovo progetto. “Abbiamo partecipato al bando Sport outdoor di Regione Lombardia – spiega il sindaco Davide Casati -. Abbiamo ottenuto dalla Regione 40 mila euro a fondo perduto, su un progetto di 70 mila euro circa. Collocheremo una palestra per praticare calisthenics nella nuova area verde situata tra via Nenni e via Carducci”.

Un’opera che si inserisce dentro un progetto più ampio, come spiega il vicesindaco Paolo Colonna: “Questa nuova area collegherà due aree verde esistenti: fa parte di un processo di rigenerazione urbana, con cui riqualifichiamo con nuove urbanizzazioni una parte di territorio.

Le due aree verdi già esistenti ospitano altre strutture: quella a Nord un parco giochi per la fascia 0-12 anni, quella a Sud un campo da calcio con portine. Si tratta di un’area ben servita anche dalla pista ciclabile, che è in rete con la ciclovia della Val Seriana. Una delle due aree ha già la copertura dell’hotspot pubblico, anche questa nuova sarà coperta dalla rete internet gratuita”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 DICEMBRE

pubblicità