SCANZOROSCIATE – Le scuole di Scanzo si rinnovano: ecco tutti i lavori e i progetti per asilo, elementari e medie

127

Il ritorno sui banchi per bambini e ragazzi di Scanzorosciate è accompagnato da tante novità. Dai piccoli dell’asilo a quelli delle medie. L’amministrazione comunale guidata da Davide Casati ha varato una serie di lavori di manutenzione per rinnovare gli edifici scolastici.

pubblicità

Già a giugno erano cominciati i lavori alla scuola Giovanni Pascoli, la primaria di Scanzo capoluogo. “Sono in conclusione i lavori di rifacimento di quattro blocchi di servizi igienici – spiega il primo cittadino Casati -. È un investimento importante, poco meno di 100 mila euro, con cui adesso abbiamo rifatto tutti i bagni della scuola elementare”.

Per quanto riguarda le altre scuole primarie del territorio, “a Tribulina si sono conclusi diversi mesi fa i lavori di messa a norma e di tinteggiatura dell’edificio, mentre a Rosciate sono in arrivo i nuovi arredi. Nella scuola Aldo Moro è, infatti, in corso il progetto innovativo della scuola senza zaino: ogni anno allestiamo un’aula per questa didattica particolare, anche quest’anno abbiamo investito altri 10 mila euro e siamo vicini al completamento del progetto”.

Anche all’asilo nido quest’estate c’è stato un cantiere aperto. “Abbiamo fatto la ritinteggiatura di tutta la struttura: avevamo già provveduto all’interno, quindi stavolta abbiamo rifatto l’involucro esterno. La struttura ha quasi 15 anni e aveva bisogno di una manutenzione. Si è trattato di un investimento di 10 mila euro e i lavori sono già conclusi”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 10 SETTEMBRE

 

pubblicità