SCANZOROSCIATE – 552.500 euro di piste ciclopedonali. E intanto nel centro storico…

187

Esulta l’Amministrazione Casati: dalla Regione finanziamento di mezzo milione per la rigenerazione urbana

 

Il Comune di Scanzorosciate si è aggiudicato 500 mila euro a fondo perduto con il bando regionale per la rigenerazione urbana. Una somma consistente che andrà a finanziare tre nuovi interventi di mobilità ciclopedonale, che si aggiungono a 52.500 euro stanziati direttamente dal Comune. Questi progetti rappresentano gli elementi fondamentali per migliorare la qualità urbana grazie ad un’estensione della rete ciclabile e introducendo nuovi elementi di sicurezza.

I progetti che verranno finanziati interessano le seguenti strade: via Alessandro Manzoni, l’intersezione tra Corso Europa e via Manzoni, via Fratelli Cervi.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Casati esulta (ovviamente) per questo nuovo finanziamento: “Abbiamo ricevuto una bella notizia: ci siamo aggiudicati 500 mila euro a fondo perduto del bando di Regione Lombardia per la rigenerazione urbana! Con questi finanziamenti, a cui aggiungeremo 52.500 euro di fondi propri del Comune, andremo a finanziare la realizzazione di tre nuovi progetti di mobilità ciclopedonale, per migliorare la rete esistente e il collegamento con la città di Bergamo”. …

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 MARZO

pubblicità