SARNICO – Il Sindaco pittore espone al Pirellone

80

“Non ho mai esposto a Sarnico perché mi accuserebbero di conflitto di interessi”. Il sindaco Giorgio Bertazzoli espone a Palazzo Pirelli di Regione Lombardia. Una quindicina di quadri, di “maschere”, perché “quando si guarda allo specchio vede come è realmente, nella sua sofferenza, togliendosi la maschera che ognuno di noi porta”. E il titolo della mostra, inaugurata lunedì 17 ottobre è “Come fragile specchio”

Pittura a olio su tela. All’inaugurazione erano presenti il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi e il capogruppo della Lega in Regione Roberto Anelli:Giorgio Bertazzoli è un pittore, uno scrittore, un compositore e anche un amministratore locale. Giorgio è tante cose insieme e il suo mondo emerge prepotentemente da queste opere”. Il sindaco di Sarnico è poliedrico, scrittore, insegnante di Lettere alle Superiori ed esperto di arte contemporanea

Bertazzoli, 42 anni, ha già esposto sue opere a Milano, Berlino, Parigi, Amburgo, Matera, Salerno, Bergamo, Spoleto e Venezia e, con la Fondazione “Lucio Fontana”, ha realizzato una mostra in cui le sue opere dialogano con quelle del fondatore del movimento spazialista.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 OTTOBRE

pubblicità