SARNICO – Il paese ‘sboccia’ di primavera: aiuole e la potatura delle piante per un lungolago più accogliente

95

La bella stagione si avvicina e il lungolago di Sarnico diventa ancor più bello e funzionale. Dopo aver terminato nelle scorse settimane i due lotti di rifacimento delle aiuole spartitraffico, nella zona delle gelaterie per intenderci, e in viale della Libertà, tocca alla potatura delle piante.

Abbiamo sostituito la sabbia rosa e grigia presente, che aveva comunque costi alti annuali di manutenzione e riempimento con anche spesso presenti deiezioni degli amici a quattro zampe che non vengono raccolte, con i più esteticamente belli ed ordinati sassetti di fiume bianchi, lasciando la sabbia solo per consentire alle piante di ricevere acqua – spiega il sindaco Giorgio Bertazzoli -. Presto inizieremo i lavori del terzo ed ultimo lotto, per rifare il marciapiede fronte cinema Junior, visto lo sbriciolamento dell’arenaria presente negli ultimi anni”.

E non è finita qui: “In questi giorni è stata effettuata la potatura del filare di magnolie presso il nostro lungolago Carlo Riva in via Garibaldi….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 MARZO

pubblicità