SARNICO – Bertazzoli, i fuochi d’artificio ‘spenti’ e… la bacchetta magica

4487

Una provocazione che ha sortito l’effetto voluto. Sì, è ciò che è capitato su ‘Sei di Sarnico se… nuovo gruppo’ quando uno dei naviganti (non quelli che navigano sul Lago d’Iseo, ma quelli che viaggiano sui social…) ha scritto: “Visto la mancanza di fuochi d’artificio a Sarnico… Calendario dei Fuochi d’Artificio sul Lago di Garda 2021… Fuochi d’artificio sul lago di Garda a Toscolano Maderno: 11/08/2021. Fuochi d’artificio a Manerba del Garda: 14/08/2021. Fuochi d’artificio a Salò: 29/08/2021 – Spettacolo piromusicale sulle acque del Golfo di Salò”.

Tanto è bastato per scatenare decine di commentatori, che si sono ‘dati battaglia’ su fronti contrapposti.

Alcune persone hanno commentato in modo negativo l’assenza di spettacoli pirotecnici a Sarnico questa estate: “Ma che leggi vigono a Sarnico ? Per fortuna basta voltare l’angolo per trovare chi vuole vivere”.

Molti hanno però preso le distanze dagli ‘amanti dei fuochi d’artificio’: “A Sarnico non ci sono leggi ma normative. Se il nostro sindaco dice che non si può, non si fa. Vada sul Garda e si soddisfi lì, visto il nutrito programma. Abbiamo passato il peggio, un anno in più senza fuochi che vuole che sia. Le auguro una buone estate… dietro l’angolo”; “Boh… non credo siano i fuochi a dare l’allegria e afarci uscire dal periodo di m…a. Poi ognuno chiaramente è felice come vuole… io a prescindere li ho sempre ritenuti uno spreco, quindi che li facciano o no non mi cambia nulla…”; “Si vive anche senza fuochi”; “Vadano dove li fanno e non rompano le palle con questi fuochi”.

Una persona ha quindi chiesto: “Sono stati annullati anche a Iseo per ferragosto?”.

Gli ha risposto l’amministratore del gruppo facebook, cioè il sindaco Giorgio Bertazzoli: “Assolutamente sì! E anche la Festa di Carzano a Montisola e tutti gli eventi di Iseo e Lovere… gli eventi che faremo sono in luoghi chiusi come l’oratorio e il lido Fontanì, organizzati comunque da Comune e Proloco, come gli spettacoli dei Legnanesi o il Cinema all’aperto. Eventi piccoli, con distanziamenti, seduti, in luoghi chiusi e controllati”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 2 LUGLIO

pubblicità