SARNICO – Arriva il tredicesimo parco. Parte la nuova scuola: “Arti e Mestieri e Serafino Riva, nuovi corsi d’eccellenza”

506

Giorgio Bertazzoli è appena tornato dalle vacanze: Sicilia “Da un anno non staccavo, mi serviva, adesso riparto con nuova energia”. Già. Nuova energia. E nuovo parco: “Per fine anno partiamo con il progetto di tutta l’area Paroletti, sono 8500 metri quadri, è il tredicesimo parco di Sarnico, nella zona tra Villa Faccanoni e Lido Fontanì, un’area ancora vuota vicino alla casa di Riposo. Diventerà un parco grande e attrezzato, con un’area cani da 850 metri quadri che su 8500 è una bella metratura. Ci saranno anche i bat box per pipistrelli, casette per le rondini, pianteremo piante autoctone in accordo con Legambiente. I rapporti con Legambiente sono migliorati, stiamo dialogando. Faremo una perequazione ambientale”.

Si lavora anche per la pista ciclopedonale di Corso Europa che sarà pronta nel 2020: “E a novembre – continua Bertazzoli – taglieremo il nastro dell’ex scuola Arti e Mestieri, 2.200.000 euro di opere di messa in sicurezza. Inoltre andiamo ad aumentare a sei in più le aule al Serafino Riva. Stiamo lavorando al restyling anche della scuola corso post diploma della gomma e della plastica e delle costruzioni navali…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 13 SETTEMBRE

pubblicità