Sanremo, cresce l’attesa per la finalissima. I Pinguini Tattici Nucleari saranno i decimi ad esibirsi

643

Ormai ci siamo. Cresce l’attesa per la finalissima del Festival di Sanremo e crescono le emozioni. E di emozioni in questi giorni i ‘nostri’ Pinguini Tattici Nucleari ce ne hanno regalate davvero tante. Da Bergamo, dalla Val Seriana a Sanremo, per la prima volta. Sì, ma è come se quel palco lo conoscessero davvero bene, da una vita.

Eleganti, coloratissimi, spigliati e con un’energia che ha coinvolto e travolto tutti. In platea. A casa. Persino l’orchestra, il maestro e… Cristiano Ronaldo. Ci hanno fatto cantare (dai, impossibile non aver fischiettato almeno una volta il ritornello della loro ‘Ringo Starr’), e ballare, anche nel salotto di casa davanti alla televisione.

Quarti dopo il voto della giuria demoscopica, terzi dopo l’esibizione di giovedì con il medley “Settanta volte” con il voto dell’orchestra e terzi anche per i giornalisti della sala stampa. Stasera le giurie voteranno collettivamente e per la prima volta in questa edizione la parola passerà anche al pubblico da casa attraverso il televoto.

Ma come si vota? Il televoto si potrà effettuare sia da telefono fisso, tramite chiamata, sia da cellulare, tramite sms. Può votare da telefono fisso chi è abbonato Tim e Wind Infostrada, mentre il televoto via smartphone è disponibile per utenti Tim, Vodafone, Wind, Tre, Poste Mobile, Coop Italia, Iliad e ho.mobile.

Il numero attivo per le chiamate da telefono fisso è 894001, mentre per votare da mobile con sms è 4754751. Per esprimere il voto sarà sufficiente inviare il codice associato al cantante tramite sms oppure digitandolo sulla tastiera in caso di chiamata. È possibile votare per un massimo di 5 volte per ogni sessione di voto attiva.

Il costo del televoto tramite chiamata telefonica è di 0,51 euro per ogni voto valido. Il televoto tramite sms ha un costo di 0,50 euro per gli utenti Tim, Vodafone, Wind, Poste Mobile, CoopVoce, ho.mobile e Iliad; costa 0,51 euro per gli utenti Tre Italia.

La band bergamasca si esibirà per decima. Insomma, è tutto pronto. Loro canteranno “In un mondo di John e di Paul io sono un Ringo Starr” e noi stasera saremo tutti un po’ “Pinguini”. In bocca al lupo!

pubblicità