SAN PAOLO D’ARGON – L’addio al ‘compagno Maurizio’, le sue battaglie, le sue passioni, i suoi valori: “Una persona di immenso valore umano”

0
277

Era comunista e ci teneva a dirlo. Lo diceva con orgoglio e passione, dando al termine ‘comunista’ il suo significato autentico, quello di una persona che combatte per il bene comune, per l’ambiente e che mette al primo posto proprio loro, gli ultimi, i poveri, gli invisibili della società.

Una delle ultime battaglie di Maurizio Mazzucchetti, scomparso a 72 anni, è stata contro il termovalorizzatore della Montello Spa. E in questa battaglia ci ha messo tutto il suo impegno e tutta la sua passione, proprio come quando difendeva i diritti degli inquilini sfrattati o quando, da consigliere comunale di San Paolo d’Argon, puntava i riflettori su ciò che non andava in paese.

Maurizio è stato infatti consigliere comunale di minoranza dal 1997 al 2006 e un esponente storico di Rifondazione Comunista, oltre che un insegnante per oltre un trentennio alle scuole Medie.

La sua coerenza e la sua buona fede gli hanno attirato anche le simpatie di chi aveva idee completamente diverse dalle sue. Tra questi, c’è anche il sindaco di San Paolo d’Argon, il leghista Graziano Frassini: “Rendiamo omaggio a una figura che ha segnato profondamente la storia della nostra comunità: Maurizio Mazzucchetti.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 APRILE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui