I tanto attesi lavori di riqualificazione di via Fantoni inizieranno lunedì 9 giugno, proprio come aveva anticipato l’amministrazione comunale.
“Il periodo scelto – spiega il sindaco Mauro Marinoni – deriva dalla necessità di attendere il termine delle lezioni scolastiche per non creare difficoltà ai ragazzi e alle famiglie e per avere un clima più adatto alla tipologia di intervento”.
Cosa cambierà sulla viabilità? “Il transito dei veicoli nel centro della via verrà interrotto e verrà creata una viabilità alternativa. Il cronoprogramma dei lavori prevede la chiusura degli incroci di Via Tosi/Via V. Veneto, e Via Fantoni/Piazza Ferrari, per il minor tempo possibile, al fine di ridurre i disagi. Il parcheggio di Piazza Ferrari rimarrà sempre accessibile con modifica del senso di marcia da Via Magri. La durata prevista dei lavori è di circa quattro, cinque settimane e ciò dipenderà anche dalle condizioni atmosferiche”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 30 MAGGIO