ROVETTA – Mauro Marinoni dieci anni dopo: “Qui è cambiato tutto, ci sono meno soldi e più vincoli. Criticità? Aumentano i furti ma mancano i vigili, bisogna fare qualcosa”

351
rovetta

Dopo i primi 100 giorni di amministrazione, il sindaco Mauro Marinoni e i suoi compagni di viaggio si fermano per incontrare i cittadini e analizzare la strada percorsa fin qui. Ma facciamo un piccolo passo indietro, perché per Mauro Marinoni questo è un ritorno.

Dieci anni dopo, che Rovetta ha ritrovato? “La situazione è cambiata. Meno soldi, più vincoli, maggiori esigenze sociali, una burocrazia infinita e incomprensibile. Il difetto di sempre: governare un paese di quattromila abitanti con delle leggi fatte per città di milioni di persone è assurdo”.

La prima cosa che ha fatto dopo aver indossato la fascia tricolore? “Gestire l’estate, periodo più critico dell’anno, e fare il punto della situazione su emergenze e progetti in corso. I cittadini manifestano l’esigenza di avere un paese benservito, ben curato e sicuro. Torna l’emergenza furti e spetta anche all’amministrazione cercare di aiutare le forze dell’ordine.

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 13 SETTEMBRE

pubblicità