ROVETTA – Iniziano i lavori alla piazzola ecologica

La piazzola ecologica di Rovetta

Una piazzola ecologica più ampia e capace di offrire un servizio migliore, per integrare al meglio la già ben funzionante raccolta porta a porta. Con queste premesse partiranno nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione della piazzola di proprietà della società pubblica Setco, che ha sede a Rovetta in via Vogno (Località Borlezze) lungo la strada Provinciale 53 verso Cerete Basso, e che serve non soltanto il paese amministrato dalla giunta Savoldelli, ma anche i paesi limitrofi del comprensorio della Conca della Presolana e Clusone.

Al termine dei lavori continuerà ad essere al mattino una stazione di trasferimento per gli operatori della società G.eco, mentre nel pomeriggio resterà aperta al pubblico, ma con alcune novità.

“È un passo importante, perché al momento la piazzola risulta inadeguata dal punto di vista logistico. La riqualificazione porterà ad offrire un servizio migliore, garantendo altresì la raccolta di rifiuti che al momento non sono ammessi, come l’olio vegetale, oli minerali, il verde… Un servizio per i cittadini molto utile anche per i villeggianti, che potranno usufruire non solo di una piazzola ecologica ristrutturata, ma potranno accedervi con orari più flessibili di quelli attuali”, ha spiegato il primo cittadino di Rovetta Stefano Savoldelli.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU ARABERARA IN EDICOLA IL 23 FEBBRAIO.