ROVETTA – Inaugurazione dei nuovi spogliatoi. Torna la partita amministratori-Insuperabili

145

Lavori finiti e tutto pronto per l’inaugurazione. Il taglio del nastro per i nuovi spogliatoi del campo sportivo in sintetico di Rovetta è fissato alle 11 di sabato 23 ottobre.

pubblicità

C’era una struttura degli anni ’70 che avrebbe avuto bisogno di una serie di lavori di manutenzione – spiega il consigliere comunale delegato allo sport Daniele Catania -. Abbiamo deciso invece di abbatterla e costruirne un’altra ex novo. L’importo totale dei lavori è stato di circa 200 mila euro, finanziati per metà da un bando di regione Lombardia e per metà con un mutuo tramite il credito sportivo a zero spese”.

Una struttura all’avanguardia. “Sarà una delle prime strutture di Rovetta ad emissioni zero: tutto con pompe di calore ed energie rinnovabili”.

Con questo investimento si chiude un progetto più ampio. “Gli spogliatoi serviranno il campo sintetico a sette che abbiamo realizzato da poco. Insieme abbiamo realizzato anche un nuovo magazzino in muratura dove prima c’era una baracca: sarà utilizzato dalla sportiva e dagli Insuperabili per il deposito del loro materiale”.

Sarà proprio il campo in erba sintetica ad ospitare una settimana più tardi un altro evento organizzato dall’amministrazione comunale: la seconda edizione della partita tra amministratori e Insuperabili….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 OTTOBRE

pubblicità