Screenshot

Tra opere pubbliche che proseguono (alcune a rilento mentre altre a passo spedito), progetti che per il momento restano nel cassetto e qualche problema con piccoli (seppur da non sottovalutare) atti vandalici, l’estate di Mauro Marinoni è decisamente… calda.

Partiamo dal Pallone: “Finalmente i lavori sono ricominciati e proprio in queste settimane la ditta si sta occupando della copertura, che dovrebbe essere conclusa prima di Ferragosto – spiega il sindaco -. Sicuramente poi dovrà essere portata avanti la parte esterna e dovremo capire se riusciremo a finanziare il rifacimento dei campi da tennis e la sistemazione degli spogliatoi in tempo utile per la fine dei lavori”.

E la mensa? “Sta andando avanti nei tempi previsti e quindi confermiamo che dall’anno scolastico 2025-2026 sarà operativa e a quel punto si partirà anche con il tempo pieno. Sempre per quanto riguarda la scuola, anche quest’anno riusciremo a garantire il trasporto gratuito per i ragazzi della Conca Verde e di San Lorenzo nonostante la spesa sia lievitata ad oltre 62mila euro, una cifra che con il tempo pieno e la settimana corta non sappiamo se saremo in grado di coprire totalmente i costi”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 2 AGOSTO