ROVETTA – Il sindaco: “Arriva la settimana corta alle Medie, cercheremo di mantenere il trasporto gratuito. Via ai lavori per il centro di raccolta rifiuti e su via Fantoni”

0
90

La settimana corta a Rovetta non arriva solo per le Elementari, ma anche per le Medie. A comunicarlo è il dirigente scolastico Giampaolo Grechi, che ha precisato che “alla luce degli esiti del sondaggio rivolto alle famiglie delle future classi 2C, 3C e 3D e del parere favorevole del Collegio dei Docenti della scuola secondaria, dopo ampia discussione, ha deliberato all’unanimità il passaggio all’organizzazione oraria su cinque giorni per tutte le classi della scuola secondaria di Rovetta. Pertanto, dal prossimo anno scolastico 2025-2026, tutti gli alunni delle scuole secondarie di Rovetta e Castione della Presolana articoleranno le 30 ore settimanali su cinque giorni con ingresso alle ore 8:00 e uscita alle ore 14:00 con il sabato libero”. La comunicazione termina poi con il rimando alle amministrazioni comunali per “l’adattamento dei servizi di trasporto al nuovo orario di uscita degli alunni”.

Abbiamo quindi chiesto al sindaco Mauro Marinoni come si sta muovendo l’amministrazione: “Chiaramente è una decisione dell’istituto che noi condividiamo – spiega -. Al momento stiamo facendo delle valutazioni e in seguito incontreremo chi sarà in grado di offrire il servizio di trasporto che ci serve per poi capire se riusciremo a mantenerlo gratuito anche per il prossimo anno; dipenderà dai costi visto che stanno aumentando in ogni settore”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 13 GIUGNO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui