ROVETTA – Il ‘Marinoni’ si ri…tinge di nerazzurro: arriva il Pisa

Il centro sportivo ‘Marinoni’ si tinge, o meglio di ri…tinge, di nerazzurro. Non sono i colori dell’Atalanta, che qui è stata di casa per oltre un decennio (prima di scegliere Clusone, anche se quest’anno resterà a Zingonia), ma quelli del Pisa, che milita in Serie B. La compagine toscana ha infatti abbandonato il Trentino e scelto la splendida cornice delle Orobie per prepararsi al prossimo campionato che si terrà dal 14 al 30 luglio. La squadra alloggerà all’Hotel Milano Alpen Resort Meeting & Spa di Castione, struttura che consentirà di trascorrere al meglio le due settimane di preparazione. Per quanto riguarda l’attività sportiva invece i nerazzurri potranno contare sul campo a 11 in erba naturale, un campo in sintetico, la palestra attrezzata e la piscina.

Abbiamo bussato alle porte dell’Us Rovetta, che si occupa della gestione del centro sportivo, per capire cosa bolle in pentola.

Come società da alcuni anni lavoriamo sul turismo sportivo – spiega Luca Baronchelli, consigliere della società giallorossa e referente per i ritiri estivi -, abbiamo ospitato realtà professioniste, come la Pergolettese, tante squadre giovanili e ancora i summer camp dell’Inter e quest’anno del Real Madrid. A Rovetta arrivano squadre singole, ma anche società intere che a rotazione portano oltre 300 ragazzi, ci sono squadre professioniste e dilettantistiche. Questa è la a dimostrazione che la nostra società non si limita a crescere i propri ragazzi, obiettivo molto importante per noi, ma che guarda anche oltre. Da quando Cristian Barzasi è presidente abbiamo lavorato ed investito molto su questo progetto, cercando di aprire dei nuovi canali…

SUL NUIMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 GIUGNO