ROVETTA/FINO DEL MONTE – Via Fantoni e la proposta (rimandata) di chiudere al traffico in estate. Il sindaco di Rovetta: “Progetto da non scartare, daremo risposta nei prossimi mesi”. Gli abitanti di Fino: “Saremmo penalizzati, un giro infinito per tornare a casa”

653

Commercianti… divisi. E non solo. La proposta di chiudere al traffico via Fantoni, la strada principale che attraversa Rovetta e porta a Fino del Monte, durante il periodo estivo e lo spostamento del mercato dal parcheggio delle scuole e del centro sportivo Marinoni al centro storico, non ha messo d’accordo tutti. Anzi. C’è chi crede sia una buona soluzione per valorizzare il centro del paese, che d’estate si riempie di turisti che potrebbero passeggiare in sicurezza lungo la via, d’altra parte c’è chi teme che questa soluzione provochi lo svuotamento del centro stesso. Insomma mettere d’accordo tutti sarà difficile e l’amministrazione prende tempo per costruire il progetto che è ancora agli albori.

La nostra idea – spiega il primo cittadino di Rovetta Mauro Marinoniè che il progetto non vada scartato a priori. Potrebbe in effetti contribuire a rivitalizzare il centro e le attività commerciali nel periodo estivo. D’altra parte ha molteplici problematiche: i banchi sono 48 e lo spazio è limitato… SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 NOVEMBRE

pubblicità