ROVETTA/2 – 300mila euro per l’efficientamento del Municipio e per le piscine…

47

Il Comune di Rovetta ha ricevuto una bella notizia negli ultimi giorni di luglio: 300mila euro da Regione Lombardia per l’efficientamento energetico del Municipio.

pubblicità

L’opera costa 440mila euro – spiega il sindaco Mauro Marinoni -, siamo molto contenti del finanziamento ricevuto dalla Regione ma non basta e quindi abbiamo deciso di coprire la quota mancante con i fondi del GSE derivati dall’intervento sulle scuole. Per quanto riguarda il Municipio interverremo con la riqualificazione energetica con fonti di riscaldamento innovative, nuove pompe di calore, una nuova caldaia che ormai è quarantenne, i serramenti, l’illuminazione che sarà a led. Non sarà invece possibile intervenire sul cappotto in quanto è un edificio storico e non può essere modificato. I lavori devono essere consegnati entro febbraio del 2023; i tempi sono molto stretti, perché dobbiamo completare il progetto, fare il bando e assegnare i lavori”.

L’attenzione è poi rivolta alle piscine: “Regione ha pubblicato un bando che finanzia interventi di miglioramento del consumo energetico delle strutture. Nel nostro caso è il Comune che interviene nonostante sia in concessione e quindi abbiamo deciso di partecipare…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 AGOSTO

pubblicità