A Rogno appuntamento con la Festa del Baratto

111
festa del baratto rogno

Appuntamento con la Festa del Baratto a Rogno in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Il Circolo Laudato Sì Camuno Sebino organizza insieme al Comune e alla Biblioteca di Rogno la Festa del Baratto domenica 24 aprile dalle ore 14 alle 18 in piazza Pertini a Rondinera di Rogno.

Un’occasione per portare qualcosa che non si utilizza più e scegliere quello che invece piace tra libri, oggettistica, cose di casa, attrezzi sportivi, utensili, giochi, quadri e via dicendo. E’ necessario presentare all’accettazione oggetti puliti e funzionanti e verranno consegnati dei gettoni per ritirarne altri.

Attenzione: non si accettano vestiti, cd, elettrodomestici, riviste e mobili. E anche se non si scambia, è possibile scegliere un oggetto e lasciare un’offerta per le famiglie bisognose. Per informazioni contattare Bruna al 329 2706834 oppure Lucia al 348 2604564.

Per conoscere le buone pratiche e i nuovi stili di vita saranno presenti le seguenti associazioni: Libera Valle Camonica, Italia Nostra Valle Camonica, R.E.B.U.S Recupero Eccellenze Alimentari Valle Camonica, Gruppo Alpini – Banco Alimentare di Rogno, San Vincenzo di Pisogne, Il Girotondo di Pisogne e il Circolo Laudato Sì di Baccanello.

Alle ore 15 i ploggers bresciani e bergamaschi guideranno i partecipanti per ripulire le aree versi e le passeggiate del paese. Un’occasione d’oro per prendersi cura del territorio. In caso di pioggia l’appuntamento con la festa del baratto è rimandata alla domenica successiva.

pubblicità