RANZANICO – Villaggio Angela Maria, un marciapiede di… sicurezza

99

Tra le zone più apprezzate di Ranzanico dal punto di vista residenziale/paesaggistico c’è il quartiere ‘Villaggio Angela Maria’ posto a due passi dalle sponde del Lago di Endine, una serie di villette circondate da giardini ben tenuti. Ed è proprio in questa zona (vicina all’altro recente quartiere residenziale, ‘il Poggio’) che vedrà la luce un nuovo intervento viabilistico deciso dall’Amministrazione comunale, come spiega il sindaco Renato Freri.

Stiamo per partire con la realizzazione di un marciapiede nella zona del Villaggio Angela Maria. Sono 150/200 metri di marciapiede che andranno a collegare i due ingressi del villaggio, mettendolo in sicurezza per i pedoni. Adesso dobbiamo fare l’appalto dell’opera e poi possiamo partire”.

Quanto viene a costare questo intervento? “La spesa complessiva, compresa la progettazione, è intorno ai 50 mila euro. Abbiamo ottenuto a questo proposito un contributo di 15 mila euro dalla Provincia di Bergamo e utilizzeremo 35 mila euro dei 50 mila euro di fondo riconosciuto dallo Stato”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 SETTEMBRE

pubblicità