Che la nuova Amministrazione comunale di Ranzanico, guidata dallo scorso giugno dal sindaco Angelo Pizzighini, avesse tra le sue priorità la revoca degli atti del procedimento di realizzazione della tensostruttura voluta dal suo predecessore Renato Freri nel centro sportivo comunale, non è una novità. E, infatti, fin dall’inizio del suo mandato ha agito in questa direzione, come promesso durante la campagna elettorale.
Pochi giorni fa è arrivato l’atto ufficiale con la determina nr. 2 del 24 gennaio, che ha messo la parola fine al capitolo tensostruttura, oggetto di dure polemiche tra vecchia e nuova maggioranza.
Il primo cittadino ha annunciato la notizia ai suoi compaesani con un breve video: “Abbiamo revocato ufficialmente gli atti che hanno portato all’inizio dei lavori della tensostruttura. Un grande traguardo per la nostra Amministrazione. Abbiamo ascoltato e portato avanti quello che ci avete chiesto. Ora voltiamo pagina e insieme pensiamo a come trasformare e migliorare il nostro centro sportivo. Lo avevamo promesso… e l’abbiamo fatto!”.
Pizzighini parla stando accanto al manifesto che illustra il progetto della palestra/tensostruttura.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 FEBBRAIO