RANZANICO – Tifo e passione, l’alleanza tra la Polisportiva e i suoi ragazzi Ultras

260

Le partite di calcio della Polisportiva Ranzanico ASD sono sempre molto festose e avvincenti. Merito dei giocatori che si affrontano in questo campo da calcio posizionato tra il Lago di Endine e il cielo, ma buona parte del merito va a un nutrito gruppo di ragazzi e ragazzini che sugli spalti inneggiano alla squadra del loro paese.

Sono i ragazzi del M.U.R. (il Movimento Ultras Ranzanico), i più scatenati tifosi delle due squadre del paese. Sì, perché la Polisportiva ha in questo momento così tanti atleti da aver dovuto ‘sdoppiare’ la squadra, come ci spiega il presidente Davide Longa.

Alcuni anni fa la Polisportiva Ranzanico è ripartita da zero e nel giro di quattro/cinque anni abbiamo ottenuto grandi risultati. Eravamo partiti da una squadra con 14 o 15 unità, mentre quest’anno siamo arrivati addirittura a 47 calciatori tesserati, divisi in due squadre. Per dare a tutti l’opportunità di giocare – spiega Longa – abbiamo infatti deciso di creare due squadre. La prima squadra, la Polisportiva A, è composta prevalentemente da ragazzi del paese, che rappresentano l’80% della rosa. L’altra, la B, è stata creata la scorsa estate, perché alcuni ragazzi di Endine avevano deciso di spostarsi nella nostra squadra di Ranzanico”.

Qual è l’età media dei vostri calciatori? “Vanno dai 17 ai 60 anni”.

IN EDICOLA DAL 21 APRILE

pubblicità