RANZANICO – Passeggiata sul lungolago, ok al collegamento tra Ranzanico e Spinone Renato Freri: “Fra poche settimane partiranno i lavori. Intervento da 90 mila euro”

436

Stavolta ci siamo. L’annunciata realizzazione del collegamento (tra Ranzanico e Spinone) della passeggiata sul lago di Endine è finalmente in dirittura d’arrivo. Da diversi mesi l’Amministrazione comunale di Ranzanico sta infatti attendendo la fatidica firma dell’ANAS e finalmente tutto sembra in discesa.

Ho sentito martedì mattina un dirigente dell’ANAS – spiega il sindaco Renato Frerie mi ha detto: ‘entro fine settimana firmo’… e questo è positivo. Poi, naturalmente, tra la firma e l’arrivo dell’autorizzazione per l’inizio dei lavori passeranno altri quindici giorni, più o meno. Quando sarà arrivata anche l’autorizzazione si potrà aprire il cantiere. Si tratta di un chilometro e mezzo di passeggiata, dal semaforo fino alla zona del Triangolo, quindi fino al confine con il territorio comunale di Spinone”.

Quanto tempo ci vorrà per veder completata la passeggiata sul lungolago? “Al massimo un mese di lavoro, perché c’è già il tracciato, adesso bisogna allargarlo e mettere il ghiaietto compattato…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 13 SETTEMBRE

pubblicità