RANZANICO – Il sindaco: “Progressiva riduzione di servizi e attività. Si alternavano tre medici, adesso solo uno è presente un giorno alla settimana”

0
111

Da diversi anni nei paesi di dimensioni medio-piccole delle nostre valli si assiste a una costante diminuzione di servizi, come pure alla chiusura di negozi. Com’è la situazione a Ranzanico, paese affacciato sul Lago di Endine e meta nel periodo estivo di diversi turisti, molti dei quali dispongono di seconde case?

Anche a Ranzanico, purtroppo, abbiamo assistito a una progressiva riduzione di servizi e attività di pubblica utilità che erano attivi nel paese. Hanno chiuso – spiega il sindaco Angelo Pizzighiniesercizi commerciali quali il macellaio, il calzolaio, l’edicola, una merceria e un negozio di abbigliamento; ben quattro bar (di cui uno con trattoria-pizzeria) nel centro storico e due ristoranti sul lago, tre negozi di alimentari di cui uno era anche panificio e un noleggio barche e pedalò. Fra i servizi di utilità, è stato chiuso lo sportello bancario di Intesa San Paolo.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 APRILE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui