RANZANICO – Bando ai bandi… sulla rigenerazione urbana Ranzanico rimane a piedi, ma… Freri: “Ce ne sono altri tre per Palazzo Re. Servono 1,2 milioni per intervenire su facciata, serramenti e giardino”

155

Molti comuni lombardi hanno ricevuto dalla Regione centinaia di migliaia di contributi a fondo perduto per finanziare i progetti di rigenerazione urbana. Tra i cinque della Val Cavallina non c’è Ranzanico, che aveva però presentato una sua richiesta di finanziamento.

Purtroppo non è passato il nostro progetto – dichiara il sindaco Renato Freriche si riferiva ad un intervento sull’edificio di proprietà comunale dove c’è la Cooperativa Restart, che si occupa di disabili. Si tratta di un immobile vicino alle scuole per il quale avremmo voluto fare un intervento di efficientamento energetico, facendo il cappotto e cambiando i serramenti, che sono datati. L’importo richiesto era di 200 mila euro. Peccato…”.

In compenso, il Comune guidato da Freri ha partecipato ad altri bandi nella speranza di un diverso esito. “Proprio in questi giorni abbiamo partecipato a un bando sui giardini storici, di cui avremo l’esito fra uno o due mesi. E poi, c’è un altro bando a cui abbiamo partecipato per sistemare i serramenti di palazzo Re/Meris…

pubblicità