RANICA – Parco Conciliazione: al via la nuova gestione. Ecco i progetti per la riqualificazione

477

Nuova gestione in vista per il parco Conciliazione di Ranica. L’amministrazione comunale guidata da Maria Grazia Vergani ha provveduto all’affidamento del bar che riaprirà così i battenti tra pochi giorni.

Stiamo lavorando ad un progetto aperto a tutte le generazioni – spiega la prima cittadina -. Riaprirà così il bar e ci sarà nuovamente il presidio del territorio ma non solo, il progetto prevede anche l’organizzazione di attività per tutte le età, in parte in maniera autonoma dal gestore, in parte in collaborazione con il Comune. Il nuovo gestore è un ragazzo giovane di Ranica, ci auguriamo che anche questo aiuti a coinvolgere ulteriormente i giovani del paese”.

E in vista ci sono anche investimenti sulle strutture. “Dovremmo ottenere a breve dei finanziamenti per la ristrutturazione del parco: è una struttura sportiva con campi da calcio, basket e pallavolo e con un’area calistenics, che devono essere ammodernati, oltre al parco per bambini. Interverremo sulla parte dello sportivo, abbiamo presentato un progetto preliminare e speriamo di riqualificare gli spazi nel 2022. 

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 DICEMBRE

pubblicità