Quattro pagine scritte e disegnate dai ragazzi della Scuola Primaria di Solto Collina

La scuola Primaria di Solto Collina fa parte dell’Istituto Comprensivo di Tavernola Bergamasca, che comprende anche le scuole di Riva di Solto, Predore e Vigolo.

È frequentata non solo da bambini e ragazzi di Solto, ma anche da quelli provenienti dai paesi limitrofi ed è apprezzata per il servizio educativo fornito agli studenti.

Gli alunni della scuola Primaria di Solto Collina hanno risposto con entusiasmo al nostro progetto, realizzando molti disegni. Non è stato facile sceglierne alcuni da pubblicare in queste quattro pagine del giornale, lasciando fuori gli altri, che pure erano belli e significativi. Ringraziamo quindi studenti, insegnanti e dirigente scolastico per la disponibilità.

I bambini della prima classe hanno disegnato l’ambiente in cui vivono, le case, le montagne, come pure la panchina gigante da cui si può ammirare un invidiabile panorama.

Gli alunni della seconda si sono sbizzarriti disegnando momenti delle loro vacanze, al mare, al lago o in montagna. Non sono mancati messaggi significativi, come: “Non lottare con i fratelli per gemme e gioielli”.

Anche i ragazzini di terza A e terza B hanno usato matite e pastelli per illustare le bellezze della collina, dando una particolare enfasi alla chiesa di Solto, ma anche a quella di Fonteno.

Gli alunni di quarta hanno dato sfogo alla loro fantasia con disegni particolarmente colorati; alcuni di questi potrebbero essere incorniciati e ammirati su una parete.

Anche i ragazzi di quinta hanno disegnato e colorato il paesaggio, dando particolare rilevanza al lago. Hanno scritto messaggi semplici e interessanti: “Il nostro panorama è bello, perciò non roviniamolo”, oppure “Nella vita si possono fare molte cose: giocare, lavorare e innamorarsi, ma la cosa più importante è vivere!”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 10 SETTEMBRE