“Pronti si parte!”: la terza si fa in… due (giorni)

39

POLISPORTIVA ORATORIO

“Pronti si parte!”: la terza si fa in… due (giorni)

Questo è lo slogan con il quale la Polisportiva organizza le due giornate di sport del 30 aprile e del 1  maggio.

Pronti si parte!

Sono due giornate riservate agli atleti più giovani della nostra società: gli esordienti e i pulcini.

Il nome varia a secondo dello sport, l’età corrisponde ai bambini/e del secondo triennio delle elementari e quelli di prima media.

E’ la terza edizione e i genitori hanno voluto estenderla a due giornate per dare spazio sia agli atleti della Polisportiva che ai numerosi atleti di varie società invitate.

Coinvolti i tre settori di sport di squadra che rientrano nella nostra Polisportiva: basket, pallavolo e calcio.

In queste due giornate i tornei si svolgono all’interno dell’oratorio per la pallavolo e il calcio, mentre quelli di basket si disputano nella palestra del Patronato.

E’ molto bello vedere genitori impegnati in queste attività, partecipi nell’organizzare al meglio queste giornate di sport.

Ognuno ha un compito da svolgere e non conta certo la visibilità perché tante le esigenze richieste dall’allestimento di queste festo dello sport: si va dalla cucina, alla segnatura dei campi, al coinvolgimento degli sponsor, all’organizzazione logistica di tante squadre iscritte, alla pulizia dei campi, degli spogliatoi, a reperire gli arbitri, a trovare gli speaker e poi a tante altre mansioni.

Per una festa così riteniamo che verranno coinvolte circa 800 persone tra atleti e genitori.

Come nei due anni precedenti certamente tutto andrà per il meglio.

Un grazie riconoscente alle tante persone che con buona volontà e con semplicità dedicano tempo e passione ai bambini, felici di farli crescere nello sport sano e secondo i valori del Casi al quale ci ispiriamo.

pubblicità