PRO LOCO CASTRO – Il capolavoro della Pro Loco di Castro: la Sagra del Casoncello diventa “Sagra di qualità”

Gioia, soddisfazione, orgoglio. Questi sono i sentimenti che la comunità di Castro ha provato in queste ultime settimane, dopo che si è diffusa la notizia dell’importante riconoscimento assegnato alla famosissima Sagra del Casoncello, che dal 2020 può fregiarsi della qualifica di “Sagra di qualità”.

Si tratta di un riconoscimento molto prestigioso che certifica l’eccellente lavoro svolto dalla Pro Loco Castro, dal suo Consiglio e da tutti i numerosi volontari.

La certificazione è rilasciata dall’Unione Nazionale Pro Loco (Unpli) e identifica le manifestazioni che promuovono prodotti tipici storicamente legati al territorio, rappresentative della storia e della tradizione e che puntano alla promozione e creazione di sinergie con le attività economiche locali.

Il marchio è stato rilasciato al termine di un rigoroso iter documentale e di rigorose verifiche sul campo ed è stato assegnato nel corso della solenne cerimonia di premiazione che si è svolta lunedì 20 gennaio a Roma, nel palazzo del Senato….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 GENNAIO