PREDORE – Riqualificazione del parco. Bertazzoli: “Lo dedicheremo a tutte le vittime del Covid”

di Roberto Vitali

E’ stato approvato in questi giorni il progetto definitivo relativo alla riqualificazione del parco pubblico “Rinaldo Colombo” di Predore.

“Giusto Mercoledì (29 luglio, ndr) abbiamo deliberato il via libera alla partenza di quest’opera. L’investimento sarà di 110.000€, e comporterà il completo posizionamento di giochi nuovi, più sicuri ed innovativi, di ultima generazione. Ma il punto ancor più importante è che desideriamo dedicare il parco a tutte le vittime del Covid” dice Paolo Bertazzoli, sindaco del paese.

Una duplice valenza, quindi: “Esatto, ci è sembrata la scelta più giusta avere un simbolo a ricordo di tutte le persone a cui eravamo legati che hanno perso la vita a causa di quest’emergenza; speriamo che ciò possa unire (idealmente) le generazioni attuali con quelle passate, come un sottile fil rouge che lega tutti noi. E’ importante che ognuno di noi sia consapevole del fatto che una comunità è forte solo se ogni componente collabora attivamente con gli altri. Il modo migliore per migliorare è fare tesoro di quanto ci è stato insegnato da chi ci ha preceduto.” …

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 28 AGOSTO