PREDORE – Paolo III, Bertazzoli eletto per la terza volta Ma Serra gli arriva alle… calcagna

Paolo Bertazzoli festeggia la sua terza elezione come Sindaco di Predore. Sindaco a vita?

“Non è necessario. – ha risposto Paolo – Anche questa volta non ci pensavo nemmeno a ripresentarmi. Poi, quando abbiamo visto che la nuova legge permetteva di fare anche un nuovo tentativo nei Comuni sotto i tremila abitanti, visto che eravamo stati fortunati a ottenere il finanziamento per contrastare la caduta di massi sul paese dai monti che lo sovrastano a nord, abbiamo pensato di ricandidarci tutti insieme”.

Ma nella vostra maggioranza c’era anche Gigi Serra, che poi si è candidato a sindaco in concorrenza con la sua lista e ha incassato quasi la metà dei voti, a soli 76 voti di distacco.

Serra è stato in Comune per anni, addetto per lo più a risolvere problemi sociali dei giovani. Quando mi hanno detto che si preparava, facendo una lista, per fare il Sindaco, confesso di essere rimasto sorpreso. Poi mi sono messo l’animo in pace e mi sono detto: se la popolazione vedrà positiva questa sua aspirazione, lo premierà eleggendolo, ed io diventerò consigliere di minoranza. Ci può stare”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 OTTOBRE