PRADALUNGA – La sindaca Valoti chiude il mandato… aprendo il cantiere della “casella Rossini” “In tutti i programmi elettorali degli ultimi 30 anni c’era l’idea di ristrutturarla, ma solo noi l’abbiamo fatto”

251

 Sono orgogliosa e felice per quest’opera che la popolazione di Pradalunga attendeva da decenni; la casella Rossini è un edificio rurale di epoca medioevale a cui i pradalunghesi sono molto legati”. La sindaca Natalina Valoti si appresta a chiudere il suo mandato quinquennale aprendo un nuovo cantiere e mantenendo così una promessa elettorale che in passato era rimasta “inevasa”.

Se uno avesse la pazienza di leggere tutti i programmi elettorali degli ultimi 30 anni – sottolinea la prima cittadina di Pradalunga – troverebbe ovunque qualche riga dedicata alla casella Rossini. In tutti i programmi c’era infatti l’idea di ristrutturarla, però poi non si è mai fatto niente. Noi, invece, abbiamo voluto mantenere questa promessa fatta agli elettori e siamo riusciti a dare inizio a questa importante opera di ristrutturazione e recupero dell’antico edificio, che rappresenta un pezzo della nostra storia contadina”.

La “casella Rossini” risale, come spiegato dalla sindaca Valoti, al Medioevo, ma col passare dei secoli è finita in uno stato di abbandono e di degrado. “Abbiamo deciso di ristrutturarla utilizzando l’avanzo di amministrazione….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 APRILE

pubblicità