PRADALUNGA – I ragazzi di 5^ elementare e 1^ media ambasciatori della pulizia

118

Prima i ragazzi di prima media, poi quelli di quinta elementare a Pradalunga si sono dati da fare per la pulizia del territorio. Una giornata dedicata simbolicamente al proprio paese per diventare ambasciatori di buone pratiche civili. 

L’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale di Pradalunga è nata dalle due proposte che arrivano da Legambiente (Puliamo il mondo) e da Regione Lombardia (la Giornata del verde pulito). “Noi aderiamo ad entrambe – spiega l’assessore Emilia Pezzotta -. Quest’anno, dopo l’interruzione per il Covid, si sono unite per il fine settimana del 25 e 26 settembre e per la seconda volta abbiamo deciso di coinvolgere i ragazzi delle scuole, che aderiscono sempre volentieri”.

Solitamente la proposta riguardava solo la scuola primaria. “A fine settembre hanno partecipato le classi prima della secondaria, così abbiamo deciso di rimandare di un mese l’iniziativa per le quinte della primaria. Acquistiamo noi il materiale che viene utilizzato dai bambini che si impegnano concretamente nella pulizia….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 NOVEMBRE

pubblicità