PONTE NOSSA Tutte le opere di Stefano Mazzoleni “Nuovo parcheggio al cimitero e sistemazione di via mons Re. A dicembre l’inaugurazione della casa anziani”

36

Fine anno all’insegna delle opere pubbliche a Ponte Nossa. Cantieri che si chiudono e cantieri che si aprono. Aspettando i lavori alla scuola secondaria di primo grado (ex medie), in programma per il prossimo anno grazie al finanziamento del BIM, Stefano Mazzoleni è al lavoro anche su altri fronti.

In questi giorni si concludono i lavori all’edificio denominato ‘casa anziani’ – esordisce il sindaco –. Il cantiere è aperto da circa un anno, sono stati rifatti gli impianti elettrici di tutti i 24 appartamenti e della sede Auser, è stato tolto il metano e sono state messe le piastre ad induzione. Sono stati rifatti i serramenti, le finestre di tutto l’edificio e anche le facciate, così l’edificio avrà una nuova veste”. I lavori sono stati svolti direttamente dal comune. “Il costo complessivo dei lavori è di circa 500 mila euro. L’inaugurazione dell’edificio è in programma per sabato 3 dicembre alle 10:30. Daremo anche un nuovo nome alla struttura, che sarà, però, una sorpresa…”

Per un cantiere che si chiude ce n’è un altro che si apre. Anche qui un’opera a servizio della popolazione di Nossa. “A metà ottobre sono stati assegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio nei pressi del cimitero: si tratta dell’area che da anni è stata sempre utilizzata come parcheggio. E’ uno sterrato di fatto mai adibito a parcheggio, un’area la cui proprietà è per altro non del comune di Ponte Nossa ma della provincia di Bergamo…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 NOVEMBRE

pubblicità