PONTE NOSSA-DUE VECI SUGLI SCI. Alessandro Seghezzi 3° e Vinicio Surini 6° in slalom gigante nel campionato nazionale ANA all’Aprica

115

Dopo due anni di fermo per la pandemia, sono riprese anche le gare sportive dell’Associazione Nazionale Alpini. All’Aprica, il 9 e 10 aprile scorso, si è disputato campionato nazionale di slalom gigante, con oltre ottanta iscritti che di questi tempi è “tanta roba”. Tra questi si sono fatti onore anche le penne nere bergamasche, tra cui due “veci” di Ponte Nossa: Alessandro Seghezzi (classe 1938) e Vinicio Surini (cl. 1936) che si sono classificati terzo e sesto nella loro categoria. 

Alessandro Seghezzi, maestro di sci dal 1964 e allenatore federale dal 1973 ha seguito atleti di diverse società sportive – Sci club Orezzo, Peia, Centro Agonistico Lombardo – ed è stato allenatore anche per la Fisi Bergamo. Tra gli atleti più conosciuti che ha allenato ci sono stati Paola Magoni, Ivano Camozzi, Ileana Locatelli, Massimo Zucchelli, Efrem Merelli, i fratelli Bergamelli, Luigi Tacchini e molti altri che sono andati in squadra nazionale. Inoltre è stato il primo a scendere con gli sci dalla nord del Cristallo (Stelvio) e dalla nord del Tuchet (Dolomiti di Brenta). Nel contempo ha pure gestito il rifugio Alpe Corte in Val Canale dal 1972 al 2006…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 GIUGNO

pubblicità