PIANICO – Inaugurazione di due casette per lo scambio dei libri realizzate dai volontari

71

Pianico: nel parco giochi di piazzale Milite Ignoto e nel parchetto di via Garibaldi (in prossimità della Scuola Primaria) mercoledì 6 e mercoledì 13 luglio sono state posizionate due casette per il book-crossing.

pubblicità

Alla presenza di Presidente e Vicepresidente della Commissione Biblioteca, Jessica Baiguini e Ramona Danesi, che hanno organizzato le due serate dal titolo “Fiabe nel parco”, i bambini aderenti all’iniziativa hanno potuto ascoltare le letture animate di Giovanna Ravani e partecipare ai suoi laboratori creativi, ma anche assistere all’inaugurazione delle casette dei libri, che rappresentano un importante progetto di promozione della lettura e danno la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio, portando il libro anche in contesti diversi da quelli tradizionali.

Si potrà prendere parte tutti i giorni ad un moderno scambia-libri: adulti e bambini potranno lasciare un volume e prenderne un altro, oppure fermarsi al parco per leggere.

Il Consigliere Comunale Jessica Baiguini non ha mancato di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa: “Il grazie più grande e di cuore va a coloro che ci hanno donato il materiale per realizzare le casette, ai volontari…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 LUGLIO

pubblicità