PIANICO – Dolciaria G.E.D.: crollo dell’85%. Restano al lavoro solo i 3 fratelli titolari. Lo strano silenzio del laboratorio e la speranza di ripartire

2414

Un crollo nella produzione. Settimane difficili. Ma intanto si resiste. La dolciaria G.E.D. esiste a Pianico da quasi 31 anni. Dolci di ogni genere prodotti con passione e maestria dai tre fratelli Gianfranca, Enrico e Daniele Spelgatti. Una famiglia che mette anima e cuore nel proprio laboratorio.

E per la prima volta nella propria storia ha dovuto affrontare un crollo nella produzione, dovuta alla chiusura della quasi totalità delle attività che riforniscono. “Dal 16 marzo i nostri quattro dipendenti sono a casa – spiega Gianfranca -, stiamo lavorando solo noi tre fratelli titolari. Facciamo circa il 15% di produzione, riforniamo solo una ventina di alimentari che possono restare aperti. Fino a giugno i dipendenti rimarranno a casa dato che non riaprono i bar”. Un calo dell’85% del fatturato che ha costretto a casa i quattro dipendenti, pur con tutte le garanzie economiche. “Hanno la possibilità di 9 settimane di cassa integrazione, poi hanno ancora qualche giorni di ferie da smaltire; per arrivare a giugno dovrebbe esserci ancora una settimana per la quale decideremo cosa fare”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 MAGGIO

pubblicità