PEIA – Marinoni: “La strada che porta al cimitero è disastrata, si intervenga chiedendo 1,2 milioni al Governo” Regolamento su due strade agro-silvo-pastorali: “E’ un’assurdità!”

143

Il giorno in cui si è svolto l’ultimo Consiglio comunale di Peia era il giorno del suo compleanno (il 13 febbraio), ma per il capogruppo di minoranza ed ex sindaco Santo Marinoni si è trattato di un giorno di battaglia, l’ennesimo.

Due sono stati i “casus belli”. “Entro il 20 settembre – spiega Marinoni – il Comune può chiedere al Governo un contributo a fondo perduto fino a oltre cinque milioni di euro. Ebbene, c’è la strada del cimitero, quella che viene dal fondovalle, che è disastrata. I problemi riguardano sia il fondo che il muro, che sta cadendo a valle; e poi, è piena di buche e le auto si rompono. Uno è andato in Comune a lamentarsi, ma gli è stato detto che c’è il cartello che avvisa dello stato della strada. Va comunque messa a posto. Noi avevamo fatto diversi anni fa una nuova strada che porta al cimitero, ma molti usano quella di fondovalle”. …

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI0’ 22 FEBBRAIO

pubblicità