PEIA – L’EX SINDACO Marinoni: “La tanto calunniata passata Amministrazione ha portato nelle casse comunali 1.530.000 euro per opere pubbliche”

239

 Il lupo perde il pelo ma non il vizio”. A quale vizio si riferisce il capogruppo di maggioranza ed ex sindaco di Peia, Santo Marinoni?

A quello che la sindaca Silvia Bosio ha detto su Araberara del 22 marzo, incolpando la precedente Amministrazione dei propri fallimenti. Ricordo alla sindaca di Peia che nella delibera di Giunta nr. 39 del 19 giugno 2014 proprio lei, unitamente ai due assessori, aveva ufficialmente ‘accertato che questo Comune non è in dissesto finanziario, né in condizioni strutturalmente deficitarie di cui all’art. 45 della legge nr. 5904/1992’. In campagna elettorale aveva gridato ai quattro venti che il Comune di Peia era sull’orlo del fallimento… Poco tempo fa – sottolinea Marinoni – il Comune di Peia è stato escluso da alcuni contributi pubblici perché considerato ‘Comune virtuoso’. Domanda: dove sono gli sbandierati disastri economici della passata Amministrazione, dichiarati su Araberara? In un’altra accusa infondata rivolta dalla sindaca alla passata Amministrazione si dice: ‘il bilancio è ingessato per impegni assunti in precedenza che vincolano la collettività per i prossimi 20 anni e che non riguardano opere necessarie’….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 APRILE

pubblicità