PEIA – L’associazione “Pro Senectute”, che opera non solo a favore dei suoi 181 iscritti ma per tutti gli anziani del paese

461

Nata agli inizi degli ormai lontani anni ’80, l’Associazione “Pro Senectute”, che ha lo scopo di organizzare iniziative di solidarietà e di animazione per gli anziani del paese, continua da allora la sua benemerita attività ampliando via via la platea degli iscritti che a tutt’oggi sono 181.

“Veramente – dice il presidente Romano Colombi – l’associazione era nata con il fine di realizzare una Casa di Riposo, progetto poi abbandonato per ovvi motivi economici. Ora è dunque un’organizzazione di volontariato che conta numerose attività: dagli ‘screening ‘ sanitari periodici e gratuiti anche per i non iscritti – osteoporosi, melanomi, dietologia – al trasporto a Trescore col nostro pulmino di quanti hanno bisogno di cure termali, al trasporto anche dei bambini della Scuola Materna – servizio che svolgiamo in collaborazione col Comune e per il quale abbiamo dovuto introdurre una leggera modifica del nostro Statuto – alla Festa del Nonno ed alcune altre feste, per S. Lucia, per Carnevale, ecc…, anche queste ultime in collaborazione col Comune”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 GENNAIO

pubblicità