PEIA – INTERVENTO – Santo Marinoni spara a zero sulla precedente Amministrazione: “Peia, di certo, non li rimpiangerà!”

0
89

Riceviamo e pubblichiamo una lettera del capogruppo di minoranza Santo Marinoni, già sindaco di Peia dal 1999 al 2009, che contesta alcune scelte dell’Amministrazione comunale guidata da Silvia Bosio, rimasta in carica dal 2014 al giugno 2024.

***

Spett.le Redazione

A Peia, paese della Valgandino, gli abitanti di alcuni secoli fa pensarono bene di ottemperare alle norme igieniche dell’epoca costruendo il cimitero a notevole distanza dal paese e per tanti anni i Peiesi si sono recati a piedi in quel luogo sacro. Successivamente è arrivata la strada carrabile, naturalmente adeguata alle esigenze e possibilità di parecchi decenni fa.

Già da tempo era diventato necessario e urgente intervenire sulla “Strada del Cimitero”, perché il fondo era in condizioni precarie e la carreggiata non adeguata, in quanto stretta e in alcuni punti inagibile e pericolosa. Finalmente, dopo mesi e anni di progetti, la passata Amministrazione si è decisa a intervenire, suscitando nella popolazione la speranza di trovare nella Via S. Elisabetta una strada più sicura e larga,

Ma, ahimè, ad opera ultimata, i Peiesi, con loro sorpresa e amarezza, si sono trovati una strada con il fondo senz’altro più solido e una nuova barriera, ma con la stessa precedente larghezza.

Occorre sottolineare che la strada si trova in un’area dov’era possibile qualsiasi allargamento, anche perché un buon tratto della stessa corre su un’area di proprietà comunale.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 1° NOVEMBRE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui